Consegnato alla ricercatrice IFOM Francesca Rossiello il Premio per i 50 anni dell'AIRC

2016.02.26

26 febbraio 2016 - Consegnato giovedì 25 febbraio alla ricercatrice IFOM Francesca Rossiello il "Premio per i 50 anni dell'AIRC" promosso dall'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere. Il premio alla ricercatrice Rossiello, che si è distinta per le sue ricerche sui telomeri nel gruppo di ricerca condotto in IFOM da Fabrizio d'Adda di Fagagna, è stato consegnato nella cornice suggestiva del Salone Napoleonico del Palazzo di Brera in occasione dell'inaugurazione del 213° anno di fondazione dell'’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere fondato da Napoleone Bonaparte nel 1797 e da allora impegnato senza soluzione di continuità nell'attività di approfondimento scientifico nelle discipline matematico-naturalistiche e in quelle umanistiche.

Nel 2015 l’Istituto Lombardo aveva voluto celebrare il 50° anniversario di attività dell’Associazione Italiana della Ricerca sul Cancro (AIRC) con un Convegno di studi e con l'attribuzione del "Premio per i 50 anni dell'AIRC" a giovani ricercatori di diverse Università italiane.

ultimo aggiornamento: 02/03/16